Diplomarsi/Recupero anni scolastici on line

Diploma online



Con SardiniaFormazione.it , 626school srl ha stretto una partnership con ISU Centro Studi, che  da oltre quindici anni eroga corsi per il diploma a distanza

Con il progetto ISU Online, grazie alla propria piattaforma e-learning per studiare a distanza, promuove anche corsi per il diploma di stato online per la scuola secondaria di secondo grado. 

Il corso di diploma online è un’opportunità unica per chi non può frequentare in sede e vuole comunque conseguire la maturità a distanza.

 Con il nostro  metodo , diplomarsi a distanza non è più un sogno!

Il catalogo dei servizi comprende  i corsi per il diploma a distanza o corsi per il diploma online che prevedono la possibilità di conseguire il diploma di stato online anche da parte di chi, impegnato con il lavoro o residente in un’altra qualsiasi regione italiana, non possa frequentare un corso che richiederebbe una frequenza regolare.

 Il corso di diploma online è fornito in modalità e-learning ovvero  attraverso l’utilizzo di Internet e delle moderne tecnologie informatiche. Siamo  molto attenti alla diffusione multimediale e alle applicazioni avanzate in ambito Internet e pertanto ha sviluppato la piattaforma ISU, con la quale, lo studente interagisce con l’insegnante durante le verifiche per il diploma a distanza fornite con sistema sincrono (chat e videoconferenza skype) e asincrono (video-lezioni, e-mail, filmati, newsletter e PDF) , per tutto il periodo di uso del corso on line per il diploma

Gli studenti possono pertanto accedere alla piattaforma web in ogni momento e in ogni luogo, superando ogni ostacolo spazio – temporale.  Infatti grazie alla tecnologia digitale studiare on line per il diploma non pone, nel modo più assoluto, nè di vincoli di orario, che di presenza fisica (sia per motivi di impegno personale che geografici).

Attraverso una password e un username gli iscritti ai corsi possono collegarsi alla piattaforma dedicata al diploma online, tramite il nostro sito e accedere alle lezioni registrate per studiare a distanza e disponibili via web 24 ore su 24 e integrate con specifico materiale didattico: slides, materiale illustrativo, le lezioni scaricabili anche in versione cartacea, tenute dai docenti nel corso della settimana e CD-ROM/DVD ove previsti.
Periodicamente è prevista la somministrazione di test o la elaborazione di compiti scritti per verificare la preparazione dello studente per il diploma on line, in collegamento diretto con audio e webcam con i propri docenti tramite Skype. 
La piattaforma ISU Online, inoltre, permette a tutti gli utenti iscritti al corso on line per il diploma di socializzare con facilità con gli altri studenti o in teleconferenza o via e-mail o tramite anche il dinamico e sempre attivo blog ISU. Le prove d’esame si sostengono nelle sedi preposte a rilasciare il titolo di studio legalmente valido (Statali o Paritarie) e costituiscono l’unico atto di presenza fisica richiesto dall’ISU Centro Studi al proprio studente.


Demo slides per studiare a distanza

Le slides dei corsi per il diploma a distanza sono presentazioni in Power Point ideate, realizzate e strutturate dai Docenti della divisione ISU Web e sono vere e proprie lezioni interattive. 
Questi schemi e queste diapositive sono trattate con cura e dovizia di particolari in tutti i principali argomenti di tutte le materie online per il diploma nei vari indirizzi di studio. Sono vere e proprie sintesi, frutto di anni di Laboratorio Didattico dell’ISU ed esperienza di insegnamento e sono ricche di illustrazioni, animazioni figurate e disegni tecnici molto esplicativi. 
Le slides dei corsi ISU Online sono di integrazione alle video-lezioni e alle verifiche per diplomarsi on line.
La demo consente di fruire liberamente di una delle slides delle lezioni del diploma online, permettendo così, allo studente, di conoscere e apprezzare i nostri corsi ISU Online.

 Corsi per il diploma online


Vecchio ordinamento scolastico

Gli esami per la maturità a distanza


ISU Online presenta un altro punto di forza per diplomarsi a distanza. Con il nostro corso di diploma online le verifiche, o i test di controllo, sono di importanza fondamentale. Infatti attraverso questi strumenti il corpo docente riesce a monitorare il livello di apprendimento dei partecipanti ai corsi per il diploma a distanza, per questo periodicamente vengono somministrati agli studenti dei test, delle verifiche appunto, che contengono numerose domande ed esercizi sulle materie del proprio indirizzo di studi di diploma on line.

Attraverso le risposte degli allievi, gli insegnanti misurano il livello di preparazione raggiunto da ciascun candidato al diploma a distanza e correggendo in tempo reale gli eventuali errori, guidano per mano lo studente lungo un percorso didattico idoneo e mirato al superamento degli esami stessi per diplomarsi on line.



Nessun commento:

Posta un commento